Disbrigo pratiche

Disbrigo pratiche

Con lo scopo di agevolare e supportare da certi impegni i familiari già duramente colpiti dal lutto, Onoranze Funebri San Contardo, si offre di gestire per vostro conto, del disbrigo di tutte quelle pratiche funerarie, ovvero delle denunce, delle autorizzazioni, compilazioni e documenti vari che seguono l’iter procedurale di un funerale.

In particolare, quelle di trasporto e viaggio, della documentazione necessaria alla denuncia presso l’ufficio del Comune dove si è verificata la morte: i certificati compilati dal medico curante. Inoltre, della successiva visita del medico necroscopo (nel momento in cui è necessaria la sua competenza), la preparazione della documentazione utile ad un trasporto con sepoltura in altro comune, gli atti richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri, autorizzazioni rilasciate dalla procura ed anche presso ambasciate o consolati di stati esteri.

Solo a seguito di tale denuncia possono essere rilasciati i certificati di morte necessari ai familiari per adempiere alle pratiche burocratiche successive.